Ristrutturazione ed Efficientamento Energetico

La Ristrutturazione edilizia è una delle fasi di trasformazione di un organismo edilizio molto delicata in quanto si tratta di modificare e adeguare lo stesso alle esigenze del committente, trasformando l'intero edificio o parte di esso.
Infatti con la ristrutturazione edilizia è possibile eseguire interventi che possono comportare la modifica nella disposizione interna con conseguente rifacimento degli impianti. Altro aspetto fondamentale della ristrutturazione è l'Efficientamento energetico, con conseguente sostituzione degli impianti alimentati da energia prodotta da combustibili fossili con impianti alimentati da energia prodotta da fonti rinnovabili, inesauribili, pulite e sicure.
Ristrutturazione ed Efficientamento Energetico
Inoltre ad un intervento di ristrutturazione edilizia può essere affiancato un intervento di ampliamento volumetrico sfruttando la volumetria residua del lotto, oppure utilizzando l'incremento volumetrico concesso dalla Legge Regionale relativa al patrimonio edilizio esistente, nella percentuale stabilita per interventi individuati in determinate zone omogenee.
Il nostro punto di forza è saper unire capacità tecnica e flessibilità, nonché una grande passione, affiancando il cliente in tutte le fasi relative al progetto di ristrutturazione, così da rappresentare un unico interlocutore dall’inizio alla fine dei lavori. Questo è ciò che garantisce tempi e costi minori rispetto a quelli del mercato. La scelta dei migliori materiali e la serietà nel lavoro ci permettono di offrire una garanzia su tutte le opere eseguite.
Sappiamo quanto è importante la sinergia con il cliente per la buon riuscita di un progetto di ristrutturazione, per questo diamo la massima attenzione alle sue esigenze e alle sue richieste in tutte le fasi del lavoro. Dopo il primo contatto effettuiamo un sopralluogo gratuito per ascoltare i suoi desideri e proporre una soluzione disegnata su misura.